Per iscrivere una vettura e obbligatorio inserire un Team di riferimento. L'ID Team si ottiene compilando il modulo nell'apposita sezione di questo menù.

  • Se la tua macchina è gestita da una squadra, saranno loro a dover richiedere (gratuitamente) l'ID Team inserendo le informazioni necessarie.
  • Se gestisci in autonomia la tua vettura, dovrai comunque registrare un "Team", anche se personale, nella stessa sezione.

Per correre una gara nei campionati FX | ATCC è necessario che la vettura sia in possesso di un' ID vettura che inserirai nella scheda di iscrizione e caricherà automaticamente tutti i dettagli della tua auto.

L'ID vettura si ottiene in uno dei seguenti modi:

  • Richiedendo online da questo sito un passaporto tecnico ASI / ACI. Il proprietario della vettura inserirà tutte le informazioni richieste e il passaporto verrà validato alla prima gara a cui la vettura parteciperà. 
  • Registrando gratuitamente nell'apposita sezione un passaporto ACI SPORT in tuo possesso.

Per correre negli eventi FX | ATCC 2020 è necessario avere una apposita licenza ASI / ACI oppure una licenza ACI SPORT in corso di validità (minimo licenza D).

Nel caso tu voglia correre con licenza ACI è comunque necessario registrare la tua licenza in questa sezione (opzioni REGISTRA) prima di effettuare l'iscrizione a una gara.

Il certificato medico richiesto è per "AUTOMOBILISMO VELOCITÀ" (non è possibile utilizzare il certificato medico "Kart").

In alcune regioni è richiesto un modulo compilato da parte dell'ASD di appartenenza per effettuare la visita medica. Possiamo emetterlo solo per i piloti che sono già associati. La procedura in questo caso è la seguente. 1) richiedi una licenza ASI / ACI - 2) seleziona la voce "inserirò in seguito il certificato medico" - 3) procedi al pagamento e riceverai il modulo - 4) quando avrai il certificato medico caricalo nella sezione "la mia licenza" e la licenza verrà emessa