Il nuovo metodo di iscrizione.

Ti ricordiamo innanzitutto che la nuova convenzione ASI / ACI SPORT e il protocollo Covid-19 obbligano tutti alla massima precisione nelle procedure di iscrizione perchè ogni nostro intervento manuale non è consentito.

Abbiamo perfezionato un sistema di iscrizione completamente digitale che automatizzerà moltissimi dei passaggi chiesti invece dagli altri organizzatori, rendendo la tua esperienza in pista più piacevole ed eliminando la possibilità di errori. 

Cosa serve per iscriversi? Ti consigliamo di verificare fino da ora di essere in possesso di quanto necessario per l'iscrizione, perchè tutti i dati andranno forniti al momento della registrazione, non sarà possibile aggiungerli in un secondo momento:

  • Licenza ASI / ACI o ACI SPORT | RICHIESTA ESCLUSIVAMENTE DAL PILOTA | La licenza va richiesta dall'apposita sezione del sito e necessita del certificato medico per automobilismo velocità (nessun altro certificato può essere accettato). Se hai una licenza ACI SPORT questa andrà comunque registrata nella stessa sezione nel sito. Questo è necessario per la procedura di verifiche sportive online previste dal protocollo, verifica quindi fin da subito di aver richiesto la licenza o aver registrato la tua licenza ACI SPORT. ATTENZIONE: solo il pilota può richiedere o registrare la licenza, ad ogni profilo utente sarà quindi associabile solo una licenza. Il team NON può richiederla per il pilota.

 

  • ID vettura - passaporto tecnico RICHIESTO DAL PROPRIETARIO DELLA VETTURA E COMUNICATO AL PILOTA PER L'ISCRIZIONE | Come per la licenza anche questo è un dato necessario per procedere all'iscrizione. Dall'apposita sezione del sito il proprietario richiede l'ID vettura inserendo tutti i dati del veicolo e poi lo comunicherà al pilota per poter procedere all'iscrizione. In fase di richiesta dell'ID se la vettura ha un passaporto ACI ti sarà chiesto di inserire il numero (operazione gratuita), se la vettura deve fare un nuovo passaporto ti verrà chiesto di pagare la quota una tantum per l'emissione (40€). L'ID vettura sarà disponibile per l'iscrizione SOLO dopo che il pagamento è stato registrato.

 

  • ID Team | RICHIESTO DAL TEAM E COMUNICATO AL PILOTA PER L'ISCRIZIONE. SE GESTISCI L'AUTO IN AUTONOMIA DOVRAI COMUNQUE RICHIEDERE UN ID TEAM | Questa semplice operazione gratuita è obbligatoria. Una volta compilato il modulo nel sito il team comunicherà ai piloti semplicemente un codice e tutti i dati del team verrano caricati in modo automatico. Grazie a questo non dovrai poi compilare la scheda logistica prevista dal decreto Covid e non sarà necessario indicare ogni volta il team manager di riferimento ma il sistema assocerà tutto automaticamente al pilota.

La richiesta / registrazione delle licenze, la richiesta dell'ID vettura e l'ID Team si possono richiedere dalla sezione LICENZE | PASSAPORTI TECNICI. Consigliamo Team e piloti di provvedere al più presto a effettuare queste operazioni per avere tutto il necessario al momento dell'apertura delle iscrizioni.